Il web marketing è fondamentale per raggiungere obbiettivi tramite il web

Scorri in basso

Simatica utilizza una metodologia frutto di 20 anni di esperienza per

permettere alle aziende di raggiungere i propri obiettivi tramite il web

Al centro c’è il piano di web marketing

scorri per scoprirlo!

Per realizzare il piano di web marketing si affrontano i seguenti passi:

  • Definizione degli obiettivi

Lavorare assieme al management aziendale per identificare gli obiettivi e gli indicatori del successo del piano di web marketing.

  • Analisi quantitativa

Quali sono le parole chiave di riferimento usate nel mercato online di web marketing per cercare i prodotti/servizi dell’azienda?

  • Analisi qualitativa

Quali sono gli aspetti qualificanti del prodotto/servizio quando lo si cerca online?

  • Analisi della concorrenza

Quali sono le aziende che compaiono nei motori di ricerca prima dell’azienda committente nelle ricerche per le keyword identificate nell’analisi quantitativa?

Come si prosegue?

Web Marketing

Una volta trovate le risposte a tutte queste domande del piano di web marketing, si rappresenta quello che si è appreso su quel mercato online in un mockup completo di conversioni e call-to-action che viene poi discusso fino ai minimi dettagli con i portatori d’interesse del progetto.

Col mock-up approvato il sito va in realizzazione. Una volta pubblicato si procede all’attività SEO e alla preparazione di un web marketing plan che lavori in sinergia col sito per massimizzare le conversioni.

Trattiamo ogni keyword di ogni lingua del progetto come un mercato diverso con il suo content marketing e la sua concorrenza di web marketing.

Richiedi un consulente di Web Marketing

Le nostre certificazioni