Il web marketing è fondamentale per raggiungere obbiettivi tramite il web
Scorri in basso
Simatica utilizza una metodologia frutto di 20 anni di esperienza per
permettere alle aziende di raggiungere i propri obiettivi tramite il web
Al centro c’è il piano di web marketing
scorri per scoprirlo!
Per realizzare il piano di web marketing si affrontano i seguenti passi:
Definizione degli obiettivi
Lavorare assieme al management aziendale per identificare gli obiettivi e gli indicatori del successo del piano di web marketing.
Analisi quantitativa
Quali sono le parole chiave di riferimento usate nel mercato online di web marketing per cercare i prodotti/servizi dell’azienda?
Analisi qualitativa
Quali sono gli aspetti qualificanti del prodotto/servizio quando lo si cerca online?
Analisi della concorrenza
Quali sono le aziende che compaiono nei motori di ricerca prima dell’azienda committente nelle ricerche per le keyword identificate nell’analisi quantitativa?
Come si prosegue?

Una volta trovate le risposte a tutte queste domande del piano di web marketing, si rappresenta quello che si è appreso su quel mercato online in un mockup completo di conversioni e call-to-action che viene poi discusso fino ai minimi dettagli con i portatori d’interesse del progetto.
Col mock-up approvato il sito va in realizzazione. Una volta pubblicato si procede all’attività SEO e alla preparazione di un web marketing plan che lavori in sinergia col sito per massimizzare le conversioni.
Trattiamo ogni keyword di ogni lingua del progetto come un mercato diverso con il suo content marketing e la sua concorrenza di web marketing.