Il CRM è una strategia vincente per il tuo business

CRM

[lwptoc hierarchical=”0″ numeration=”decimal” numerationSuffix=”none” itemsFontSize=”100%” skipHeadingText=”Le nostre certificazioni|Il CRM è una strategia vincente per il tuo business|Grazie a SiProject è anche possibile:|È semplice da usare?|Posso usarlo su tablet e smartphone?|CRM Costa tanto?”]

Uno dei nostri prodotti di punta è il SiProject, un software completo che integra svariate funzioni e una delle principali è proprio quella del CRM.

Cos’è un CRM?

Innanzitutto CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management, si tratta di un programma per la gestione dei clienti o meglio di un sistema per interagire e mantenere relazioni in maniera più efficace coi propri clienti o potenziali, aziende e privati.

È una strategia vincente per il business: un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi che, tramite il conseguimento dell’efficienza organizzativa, permette di aumentare il fatturato aziendale garantendo un elevato livello di soddisfazione per il cliente. È una nuova logica di mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business.

A cosa serve un CRM?

Il CRM serve alle aziende per organizzare il proprio database clienti, nonché gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da progettare successivamente attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro a massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative.

Con CRM si intende una strategia aziendale che utilizza concetti e strumenti di marketing, di sistemi informativi e di organizzazione, per la gestione della relazione a lungo termine col cliente e della sua fidelizzazione.

Grazie a SiProject è anche possibile:

  • Gestire lead derivanti dalle attività commerciali

  • Far evolvere i lead in trattative

  • La trattativa può portare alla formulazione di offerte

  • Le offerte confermate diventano automaticamente ordini che innescano il processo di fatturazione

Utilizzare un CRM può migliorare il mio business?

Al giorno d’oggi è sempre più difficile vendere prodotti e servizi in un mercato nazionale che non può definirsi in crescita, ma anzi contraddistinto dal ribasso dei prezzi e dal decadimento dei servizi erogati.

Ecco che l’utilizzo di un CRM, il social networking con il cliente che ne consegue e il mantenimento di tutti gli eventi che hanno caratterizzato il rapporto con esso per capire meglio le sue esigenze, possono fare la differenza e portare un valore aggiunto per quell’azienda che vuole emergere e distinguersi nel mercato odierno.

Quali aziende hanno più bisogno di un CRM?

Il CRM è una strategia di marketing, non è quindi legato alle singole categorie di imprese o specifici settori di attività.

Lo scopo del CRM è incrementare la soddisfazione del cliente grazie a un miglioramento delle modalità di relazione e interazione con lui. Per ogni azienda è molto importante imparare a relazionarsi al meglio con ognuno di essi, individuare i clienti di maggior valore e mettere in pratica soluzioni che possono garantire al cliente una risposta di qualità.

Tuttavia il SiProject non è solo uno strumento di marketing per la ricerca di nuove opportunità di business, ma è utile anche come supporto all’attività ordinaria di gestione del rapporto con il cliente, dalla sua prima richiesta di informazioni o di preventivo, all’assistenza post-vendita.

Ho una piccola azienda e non ho molti clienti, posso usare anche io un CRM?

Certo! Anche per la vostra azienda è fondamentale soddisfare i clienti per affermarsi e superare la concorrenza, indipendentemente dal loro numero o dalla grandezza dell’azienda stessa.

La fidelizzazione del cliente è un obiettivo strategico per la supremazia del mercato e inoltre mantenere un cliente già acquisito ha un costo nettamente inferiore a quello che invece un’azienda dovrebbe sostenere per acquisirne uno nuovo. Per ottenerla è importante conoscere il cliente a fondo in modo tale che percepisca di essere veramente al centro della vostra attenzione. Uno degli strumenti migliori, che consentono di migliorare la gestione delle relazioni e non solo, è proprio il nostro CRM.

Domande frequenti

È semplice da usare?

Sì, è molto intuitivo e user friendly. La grafica e l’interfaccia del programma ricordano molto quella di Microsoft Office.

Posso usarlo su tablet e smartphone?

Tablet sì, esiste l’applicazione! Smartphone non sarebbe consigliato causa lo schermo troppo piccolo, si potrebbe usare eventualmente la versione web.

CRM Costa tanto?

Solitamente il prezzo varia dal numero di account che si creano e che hanno il diritto di accedervi. La nostra politica a riguardo è diversa: il prezzo è fisso indipendentemente dal numero di utenti! Crediamo infatti che un CRM esprima il massimo del suo potenziale in base a quante più persone vi hanno accesso e lo arricchiscano con le informazioni, i dati raccolti e gli ordini dei clienti.

Come averlo gratuitamente

Offriamo anche la possibilità di tariffe agevolate apposta per le micro imprese che lo richiedono, o addirittura potrebbe esserci la possibilità di usufruire del nostro CRM gratis sfruttando le agevolazioni statali o eventuali bandi che lo prevedano. A tal proposito la invitiamo a consultare la nostra area di finanza agevolata per scoprire se ci sono novità o offerte a riguardo. Alternativamente non esisti a contattarci per maggiori informazioni, ad esempio compilando l’apposito Form presente in pagina.

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    Gestire le relazioni con i tuoi clienti non è mai stato così semplice e funzionale come con SiProect. Il CRM è una strategia vincente per il business

    Sistema operativo: Windows, Web

    Categoria di applicazione: Management

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