Finanziamenti a fondo perduto

Un servizio completo per finanziare il tuo progetto

Siamo specializzati nello sviluppo di progetti a supporto degli investimenti e della formazione del personale che sfruttano le varie opportunità offerte dai Fondi europei o nazionali, come i finanziamenti a fondo perduto o i finanziamenti agevolati, garantendo un servizio completo, dall’analisi alla progettazione, dall’assistenza in itinere alla rendicontazione, compresi i documenti per il finanziamento.

Simatica è in grado di coniugare le strategie di innovazione delle imprese ed i loro progetti di investimento aziendale e professionale con le migliori soluzioni di finanziamento per imprese o finanziamento per start up regolate da avvisi, bandi e leggi regionali, nazionali e comunitarie.

 

Richiedi un appuntamento con un nostro consulente

 

Chi può accedere ai finanziamenti


È la soluzione ideale di finanziamento per chi desidera avviare una nuova attività, ma anche per chi voglia intraprendere corsi di aggiornamento in azienda o apportare migliorie nella propria impresa già avviata.



 
fadeInLeft

Cosa sono i finanziamenti a fondo perduto?

I finanziamenti agevolati e i finanziamenti a fondo perduto sono forme di aiuto con le quali lo Stato e le Regioni incentivano lo sviluppo di aziende esistenti e la nascita di start up.
È come se lo Stato o la Regione regalassero finanziamenti all’imprenditore che ne fa richiesta. Lo Stato decide di investire su un imprenditore perché crede nei suoi progetti e nei benefici risultanti, al punto da non pretendere la restituzione dei contributi. Lo scopo è promuovere lo sviluppo economico, l’autoimpiego e incentivare l’occupazione, con particolare riguardo verso l’imprenditoria femminile e giovanile.
 

Quanti fondi possono arrivare dal finanziamento a fondo perduto?

L’ammontare varia a seconda dei bandi, che a loro volta sono diversi per le diverse regioni, e dei soggetti ai quali sono dedicati. Dipende inoltre dalle risorse messe a disposizione. Ad esempio i finanziamenti a fondo perduto dell’Emilia Romagna sono diversi per tipologia, requisiti e quantità di denaro erogato rispetto a quelli di altre regioni.
Potete consultare a riguardo il sito ufficiale della Regione o ancora meglio potete iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornatati sulle più recenti novità circa tale ambito. Contattateci e abbonatevi per ricevere le schede tecniche riassuntive realizzate dai nostri esperti sugli ultimi bandi dell’Emilia Romagna e regioni limitrofe.

 
fadeInLeft

Team

Il nostro team di progettazione è costituito da consulenti che hanno maturato un’esperienza più che decennale nel settore dei fondi per la formazione del personale e per gli investimenti alle imprese. Si tratta di figure con competenze in vari ambiti: economico, informatico, gestionale, linguistico, giuridico, sicurezza e qualità.

Newsletter finanza agevolata

Archivio edizioni

Alcune tipologie di bandi

Commercio elettronico

Internazionalizzazione

Innovazione PMI

Turismo e cultura

Ricerca e Sviluppo

Artigianato digitale

Startup innovative

Reti d’impresa

Liberi professionisti