Cosa saprai fare alla fine di questo Corso Web Marketing per start-up e nuovi imprenditori?

Corso Web Marketing per start-up e nuovi imprenditori

Programma corso Web Marketing per start-up e nuovi imprenditori:

  • Con quale strumento possiamo vedere quali sono le 5 parole chiave che portano più traffico ai nostri concorrenti?
  • La comunicazione dall’azienda verso i consumatori è stata affiancata da un altro tipo di comunicazione, quale? Puoi fare un esempio pratico? Questo secondo tipo di comunicazione è una minaccia o un’opportunità?
  • Descrivi gli elementi di una SERP particolarmente affollata di concorrenti
  • Puoi fare 5 esempi di obiettivi possibili per un Piano di Web Marketing?
  • Puoi identificare quali indicatori segnalano il raggiungimento o meno di ognuno di questi obiettivi?
  • Cos’è necessario definire e elencare prima di eseguire l’analisi quantitativa?
  • Qual è il risultato con cui dobbiamo uscire dall’analisi quantitativa?
  • Una keyword con volume di ricerca vicino allo zero ma molto simile al nome del nostro prodotto è una keyword interessante?
  • In che modo scopriamo se abbiamo scelto una keyword troppo generica?
  • Qual è il risultato con cui dobbiamo uscire dall’analisi qualitativa?
  • Se ci accorgiamo durante l’analisi qualitativa che le keyword che abbiamo scelto sono sbagliate, possiamo cambiarle? Come?
  • In che modo l’analisi qualitativa impatta sul SEO?
  • In che modo l’analisi qualitativa impatta sull’analisi della concorrenza?

Destinatari

Il corso Web Marketing per start-up e nuovi imprenditori è rivolto ad titolari e responsabili marketing di aziende che vogliono trovare rivenditori, distributori, partner, franchising tramite Internet

Prerequisiti

Nessuno

Contenuti

  • Le opportunità di una strategia di Web Marketing
  • La comunicazione top down, orizzontale e bottom-up
  • Marketing per il web
    • Definizione
    • B2B
    • B2C

Il piano di web marketing

che conoscerai in questo corso Web Marketing per start-up e nuovi imprenditori:

Definizione degli obiettivi

      • La pianificazione strategica
      • L’importanza di avere una strategia approvata dagli stakeholder
      • Definire obiettivi misurabili e associarli a indicatori statistici

Analisi quantitativa

      • Definire nome e descrizione di ogni prodotto oggetto di marketing
      • Definire i clienti tipo
      • Come usare Keyword Planner di AdWords per quantificare il mercato online e trovare le parole chiave su cui puntare
      • Principi pratici di SEO

Analisi Qualitativa

      • Come utilizzare siti di opinioni, forum e blog per capire quali sono gli aspetti del nostro prodotto/servizio che i visitatori vogliono conoscere per decidere fra noi e i nostri concorrenti
      • Redazione di contenuti che rispondono alle domande dei potenziali clienti
      • Tecniche di scrittura web
      • Il linguaggio del web

Analisi della concorrenza

      • Costruire una griglia di valutazione della presenza online dei nostri concorrenti
      • Benchmarking

Mock-up

      • Riassumere tutto quanto scoperto con l’analisi quantitativa, qualitativa e della concorrenza in un unico ambiente online condivisibile
      • Comunicare il progetto a stakeholder, grafici, programmatori e tutte le altre figure coinvolte non in modo astratto ma con una bozza funzionante ma facile da modificare
      • Introduzione a Google Sites New
      • Introduzione a Balsamiq

Coordinamento di grafica e sviluppo

      • L’uso efficace del team
      • Team e organizzazione attività
      • Tecniche di project management
      • La programmazione delle attività web

Pubblicazione

      • Content management
      • Analisi dati Google Analytics
      • Tecniche di segmentazione
      • Attività di SEO
      • Attività di Linkbuilding

Acquisizione

    • Creare una social media strategy
    • Creare una griglia di valutazione della qualità di un’azione social
    • Pianificare una campagna di web marketing
    • Pianificare una campagna di social media marketing
    • Campagne di comunicazione integrata
    • Come utilizzare LinkedIn per il web marketing B2B

Questo e tanto altro nel nostro corso Web Marketing per start-up e nuovi imprenditori!

Docente

Esperto di contenuto.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza.

Termine richieste

Data da definire.

Dettagli

16 ore, suddivise in 4 incontri da 4 ore

Da definire

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Il pagamento avverrà alla prima lezione

A soli 299€

Per 4 incontri per un totale di 16 ore

A partire da 4 iscritti

Il corso Web Marketing per start-up e nuovi imprenditori inizierà al raggiungimento del numero minimo di iscritti

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