Project Service Automation

Integrazione Verticale

Nella versione personalizzata per il cliente sono state sviluppate le seguenti funzionalità:

  • Anagrafica Automezzi
  • Gestione Scadenze degli automezzi
  • Anagrafica Attrezzature
  • Movimentazione attrezzature
Menu Service sviluppato per Deltambiente

Menu service personalizzato

Anagrafica Automezzi e gestione Scadenze degli automezzi

Gestione del parco automezzi, con visualizzazione e possibilità di rettifica delle rilevazioni delle manutenzioni e revisioni effettuate. Per ogni mezzo viene gestita l’appartenenza ad una o più Tipologie di Mezzo che contiene gli intervalli di manutenzione necessari.

La schermata anagrafica dell’automezzo consente altresì di registrare gli avvenuti interventi di manutenzione programmata o straordinaria e di revisione.

Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

Nella schermata sopra riportata è visualizzato il dettaglio dell’anagrafica di un automezzo; nel caso in esempio per l’automezzo è stato specificato che appartiene alla tipologia Autocarri e alla tipologia Permesso ZTL; ciò significa che nella scheda Scadenze verranno elencate tutte le scadenze definite per le due tipologie.

  • È possibile specificare il tipo di carburante di un automezzo nella apposita scheda.
  • Si possono dichiarare i Chilometri del mezzo (a mano a cura dell’addetto oppure quando una scadenza viene completata).
  • Si possono aggiungere allegati (ad esempio il pdf del libretto, i certificati dell’assicurazione o qualsiasi altro documento desiderato)

Schermata “Scadenze”

Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

Nella scheda Scadenze sono riepilogate le scadenze non ancora completate e viene evidenziato con un colore l’approssimarsi del termine di scadenza.

Schermata “Scadenze completate”

Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

Nella scheda Scadenze completate invece viene mostrata la storia delle scadenze del mezzo (intervalli di manutenzione, revisioni, assicurazione ecc).

Infine, nella scheda Movimenti vengono elencati tutti i movimenti attrezzature che hanno interessato quel mezzo.

Anagrafica Attrezzature

Gestione dell’elenco attrezzature suddivise per Tipologia (Categoria Attrezzatura) con attribuzione della codifica dei tag NFC di identificazione. Visualizzazione di tutte le movimentazioni effettuate dell’attrezzatura con possibilità di rettifica.

Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

La movimentazione attrezzature consente di conoscere in ogni momento l’addetto che ha preso in carico per ultimo l’attrezzatura e presso quale magazzino.

Per Magazzino si intende un cantiere fisico oppure un automezzo sul quale vengono custodite le attrezzature a fine turno.

E’ possibile consultare l’elenco delle attrezzature in magazzino oppure quello delle attrezzature non rientrate nel magazzino di sede (in questo caso è indicato anche il numero di giorni trascorsi dall’uscita della merce)

Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

Movimentazione attrezzature

La funzione di presa in carico e riconsegna dell’attrezzatura consente, utilizzando apposito lettore RFID, di inviare al sistema centrale l’avvenuta movimentazione dell’attrezzatura.

Può essere effettuata nel gestionale installato presso la sede del Cliente, oppure tramite l’apposita APP da installare sul telefono degli addetti alla gestione delle attrezzature.

Per movimento vengono gestite le seguenti informazioni: Addetto, Attrezzatura, Magazzino di partenza, Magazzino di destinazione, Data ed Ora dell’operazione.

Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

Scadenze – Lista Scadenze

Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

La lista delle scadenze visualizza le scadenze ancora da completare per tutti gli automezzi; una icona colorata indica il livello di criticità (Nero=critica perché già scaduta; Rosso = Alto perché molto vicina alla data odierna; Giallo=Medio cioè entro un mese dalla data odierna)

Richiedi una Demo

    Moduli Aggiuntivi di Sistema di Ticketing

    Our Certifications