Software per il controllo di gestione

Controllo di gestione

SiProject offre un controllo di gestione completo per la vostra organizzazione

Un pannello di controllo semplice e completo

Per ogni commessa il team di lavoro condivide, in funzione del ruolo, le informazioni necessarie a gestire con successo i lavori. In sintesi, il sistema organizza le informazioni seguenti:

fadeInLeft
  • Anagrafiche, su ogni commessa sono riportate le informazioni necessarie sia allo svolgimento delle attività, sia quelle necessarie per l’esecuzione dei report di analisi per tipologia, periodo, centro di responsabilità, ecc… Gli utenti dotati delle necessarie autorizzazioni possono configurare la scheda di commessa rimuovendo eventuali informazioni non necessarie o aggiungerne delle nuove a seconda delle necessità aziendali;
  • Organizzative, in cui vengono riportati i riferimenti del cliente, dei referenti del cliente, di eventuali collaboratori esterni e di eventuali altre organizzazioni coinvolte nel processo. Le informazioni anagrafiche sono collegate e vanno ad arricchire l’anagrafica generale aziendale;
  • Pianificazione del lavoro, per ogni commessa viene pianificato il lavoro per fasi ed attività, in modo da fungere da base per il budgeting e le offerte e consentire il controllo di scostamento tra budget e consuntivo. Per agevolare la pianificazione, è possibile creare dei modelli di pianificazione per le commesse della stessa tipologia. È comunque possibile modificare la struttura di pianificazione anche partendo da un modello.
 

Richiedi informazioni

  • Budgeting e controllo, in funzione della pianificazione del lavoro, dei costi diretti di commessa, della valutazione dei costi indiretti e degli obiettivi di marginalità si crea una previsione economica di commessa. Durante l’avanzamento della commessa vengono generati gli stati avanzamento lavori che consentono di verificare l’andamento in funzione del budget, evidenziare eventuali scostamenti negativi in modo da agire tempestivamente sul team di lavoro o verso il committente il prima possibile.
  • Consuntivazione delle attività degli addetti. Lo scarico dei tempi di lavoro dei collaboratori sulle commesse consente di determinare automaticamente il costo progressivo di commessa per quanto attiene al costo del personale ed alle spese dei collaboratori.
  • Amministrative legate ai documenti. Dalla scheda di commessa, gli utenti autorizzati possono consultare i documenti inerenti quali ordini, fatture, verificare lo stato dei pagamenti, creare ordini di vendita per integrazione di lavori, creare ordini di acquisto per materiali o incarichi a consulenti esterni.
fadeInRight

Domande frequenti

  • Può farmi smettere di usare Excel?

È proprio questo lo scopo del nostro gestionale, ma sarà comunque possibile esportare qualsiasi dato, analisi o informazione in formato Excel.

  • Può essere adatto a ingegneri edili?

Sì, come per qualunque società di servizi.

  • Si può usare sul web?

Sì.

  • È vero che raggruppa tutto quello che concerne una singola commessa e posso vederlo in un unico posto?

Sì.

  • Permette la gestione sia della parte amministrativa che tecnica dei vari documenti che la compongono?

Sì per la gestione della parte amministrativa, vengono infatti generati gli appositi documenti. Per la parte tecnica è invece possibile allegare documenti in qualsiasi tipo di formato.

  • Permette la lettura delle varie fasi in cui è suddivisa?

Certamente: le crea e ne permette una gestione totale.

  • Permette l’organizzazione e scambio delle attività del team di lavoro?

Sì. Ad esempio si possono creare dei promemoria per i membri del team, ma è anche possibile registrare lo scarico tempi.

Scopri le personalizzazioni di SiProject!