Scarica Supremo per assistenza informatica Ravenna

Per i clienti che hanno sottoscritto un contratto di assistenza informatica e sono in possesso delle credenziali fornite, è possibile collegarsi al sistema di help desk, in cui è possibile aprire e monitorare le richieste di supporto.

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Contratto di assistenza informatica a Ravenna

Simatica offre contratti di assistenza informatica personalizzati in base alle esigenze delle aziende. Lo fa operando nelle zone di Ravenna e Forlì Cesena.
Il contratto più popolare è quello prepagato a scalare ma ci anche contratti annuali o pluriennali.

Gli interventi possono avvenire on-site oppure in assistenza remota tramite Supremo, Teamviewer, Iperius, Vpn, Remote Desktop con accessi ristretti.

L’andamento dell’intervento è sempre monitorabile online grazie al Portale di accesso utenti assegnato direttamente al cliente per una gestione rapida e trasparente degli interventi. Per non rischiare di perdere le soluzioni che hanno funzionato in passato c’è l’Archivio soluzioni con lo storico delle problematiche risolte.

Inoltre l’help desk con operatore risponde da lunedì a venerdì 8.30-12.30 14.00-18.00.

Tempi di intervento garantiti

Tempi di risposta per tipo di intervento di assistenza informatica in Cloud:

  • 1 ora e 30 per problemi bloccanti
  • 3 ore per problemi importanti
  • 6 ore per problemi non bloccanti ma comunque invalidanti 6 ore

Dopo l’apertura del ticket l’assistenza informatica avviene entro 2 giorni lavorativi.

Certificazioni

Il personale per l’assistenza informatica di Simatica è certificato sulle tecnologie utilizzate e con provata esperienza. Quindi l’assistenza informatica viene erogata tenendo conto degli aggiornamenti più recenti ed entro le linee guida dei produttori.

Assistenza informatica: Monitoraggio reti

Il sistema di monitoraggio reti di Simatica permette di fornire assistenza informatica a livello di server, rete e client (ad esempio router che non funzionano, server che si bloccano, spazio disco su server insufficiente, criticità della ram,surriscaldamento degli apparati, etc.).

Una volta individuata la criticità, scatta un alert via mail al fine di permettere una maggiore rapidità nell’intervento e, di conseguenza, una riduzione del downtime dei sistemi. Sono configurabili allarmi grafici con schemi di rete o vere foto degli apparati per una rapida identificazione del guasto. Così si riducono al minimo i disservizi dell’infrastruttura IT e l’impatto economico di un’eventuale crash del sistema.

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