Software House: Applicazione di rilevazione presenze per Hypertec

Simatica è anche una Software House. Progettiamo e realizziamo sistemi software ad hoc adatti alle vostre esigenze per Web, Mobile, Windows. Vi seguiamo con il nostro servizio di assistenza e organizziamo la formazione degli utenti. Un esempio di azienda che ha scelto Simatica come Software House per sviluppare la sua applicazione di rilevazione presenza è Hypertec.

Quale problema voleva risolvere Hypertec?

  • Automatizzare l’invio dei dati relativi alle presenze dei dipendenti all’azienda che elabora le buste paga.
  • Monitorare le presenze dei dipendenti e la gestione degli straordinari.

Perché ha scelto la nostra Software House?

Hypertec è da tempo cliente di Simatica per la gestione dei Sistemi Informativi. Essendo soddisfatti del nostro lavoro hanno deciso di chiedere alla nostra Software House l’analisi e il preventivo per lo sviluppo dell’applicativo.

Da dove siamo partiti per cercare la soluzione?

Per prima cosa Simatica ha incontrato Hypertec: abbiamo chiesto quali erano le necessità che avevano e quali erano i risultati che volevano ottenere, con queste informazioni abbiamo effettuato l’analisi e abbiamo proposto la nostra soluzione.

Qual è stata la soluzione definitiva adottata?

La soluzione finale ha previsto lo sviluppo di un’app che viene utilizzata da tutti i dipendenti e che sostituisce il badge fisico per la gestione delle timbrature.

Un back-office che analizza le presenze e i rimborsi spesa dei dipendenti, li elabora e prepara i file che poi vengono inviati al loro gestore paghe.

Quanto tempo ci è voluto per implementarla?

Dal primo incontro al rilascio della prima versione sono passati circa 5 mesi.

Quali benefici o risultati ha ottenuto nell’immediato Hypertec?

  • la riduzione del tempo necessario per la preparazione dei dati per le buste paga
  • uno “sconto” per ogni busta paga, ogni mese. L’azienda che elabora le buste paga riconosce ad Hypertec uno sconto sull’elaborazione di ogni busta paga se i dati vengono passati in formato elettronico dal software realizzato da Simatica.

Quali benefici e risultati ha ottenuto nel corso del tempo?

Tramite l’app e il backoffice Hypertec è in grado di controllare eventuali comportamenti errati dei dipendenti, gestire in modo automatico gli straordinari (gestendo gli effettivi minuti), con un risparmio anche economico.

Avendo acquistato un software sviluppato ad-hoc per le loro esigenze, è stato possibile personalizzare anche l’integrazione con il CRM aziendale.

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